Due medaglie per la cantina Terrecarsiche 1939 al Mondiale dei Vini Rosè di Cannes

Pubblicato il
03-05-2017

Due medaglie per la cantina Terrecarsiche 1939 al Mondiale dei Vini Rosè di Cannes

Il 24 aprile 2017 a Cannes l’Unione degli Enologi Francesi, nel corso del Mondial Du Rosé ha scelto di premiare i due vini rosati della cantina pugliese Terrecarsiche 1939, selezionandoli tra gli oltre 1300 vini partecipanti da tutto il Mondo.

I vini Gioia Rosa – Rosato IGT Murgia e Murgia Rosa – Rosato IGT Murgia di Terrecarsiche1939 sono stati insigniti rispettivamente della Medaglia d’Oro e della Medaglia d’Argento dalla giuria di 67 enologi di 18 nazionalità, scelti con la massima cura e riconosciuti per la loro vocazione all’eccellenza.

Una grande soddisfazione che premia gli sforzi che tutto lo staff della cantina sta portando avanti in questi ultimi mesi” afferma Andrea Insalata, amministratore della Terrecarsiche srl che continua: “da oltre 50 anni produciamo vino a Castellana Grotte, ma fin dal primo giorno abbiamo sempre volto lo sguardo verso orizzonti più ampi per portare le nostre Storie Di Vino in tutta Europa”.

Per la Cantina Terrecarsiche1939, l'attenzione assoluta comincia in vigna selezionando le uve migliori e prosegue in cantina, dove avviene il processo di produzione e confezionamento. La forte localizzazione sul territorio pugliese ha consentito alla cantina una produzione in stretto contatto con un ristretto gruppo di viticoltori locali, con i quali ha stabilito un rapporto di sincera collaborazione e monitoraggio dei vigneti al fine di acquisire uve di altissima qualità.

Il vino Gioia Rosa – Rosato IGT Murgia, ottenuto da uve di Primitivo e Aleatico, ha fatto il suo esordio sul mercato nel 2016, facendosi notare fin da subito sia tra gli appassionati che tra gli addetti ai lavori per le sue qualità e i suoi profumi. Il vino Murgia Rosa – Rosato IGT Murgia è invece frutto della sapiente combinazione di Aleatico, Primitivo e Malvasia Nera. Entrambi i vini già in occasione del Vinitaly 2017 hanno ricevuto molti apprezzamenti.

Condividi questa notizia