Medaglia d’oro per Fanova Riserva

Pubblicato il
07-09-2018

Medaglia d’oro per Fanova Riserva

Il primitivo Gioia del Colle ottiene un nuovo attestato d’eccellenza, questa volta alla prestigiosa manifestazione di Merano, in Alto Adige.

Territorialità e qualità superiore, sono queste le caratteristiche principali che contraddistinguono i vini premiati al The WineHunter Award, la competizione che assegna i suoi attestati d’eccellenza alle migliori cantine d’Italia.

Il Primitivo DOC Gioia del Colle Fanova Riserva 2015 ha ottenuto la medaglia d’oro: è stato premiato dalla Commissione di assaggio del Merano Wine Festival per la sua eccezionale qualità che esprime finezza ed eleganza, e per il suo sapore armonico e corposo.

Un importantissimo riconoscimento per il Fanova Riserva, che ne attesta e riconosce le caratteristiche qualitative e produttive, e premia la cantina Terrecarsiche in una delle più autorevoli manifestazioni sul mondo del vino. Autorevole come il suo fondatore Helmuth Köcher, “cacciatore di vini” e scopritore dell’eccellenza.

Questo vino, che nasce da uve raccolte a mano e viene affinato in botti di rovere, racchiude la storia e la tradizione della nostra terra, e questo importante premio rappresenta un attestato di fiducia verso il nostro lavoro nei terreni e in cantina.

Condividi questa notizia