Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Pubblicato il
23-07-2019
Verdeca medaglia d'Argento al Concours Mondial de Bruxelles
Un importante riconoscimento ottenuto in uno dei concorsi più prestigiosi al mondo.
340 giudici internazionali, 43 Paesi partecipanti e quattro continenti coinvolti: il Concours Mondial de Bruxelles è una vera festa itinerante del vino. Nella 26ª edizione, che si è tenuta in Svizzera, nella città di Aigle, il nostro Verdeca IGT Valle d'Itria ha portato a casa una preziosissima Medaglia d'Argento.
Sono stati più di 9.000 i vini partecipanti a questa edizione, e degustati dai giudici del concorso in una location atipica, circondati da una pista ciclabile di 200 metri: il cuore del Centro Mondiale del Ciclismo, sede dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).
La Svizzera, il Paese ospite di questa edizione, pur occupando solo la 20ª posizione per superficie vitata, produce quasi 240 vitigni diversi su 148 km² di vigneti.
Ottimi risultati anche per i vini italiani in competizione: infatti l'Italia ha concquistato il più alto numero di medaglie grand’oro e il maggior numero di riconoscimenti riservati ai vini biologici. Tra tutte queste eccellenze, anche la nostra cantina si è distinta, vincendo un Argento che ci riempie di orgolio.
Il nostro IGT Valle d'Itria, dal colore giallo con riflessi verdolini e un intenso gusto fresco, è ottenuto da una accurata scelta delle uve Verdeca, ed è ideale per accompagnare una cucina Mediterranea principalmente a base di pesce.