Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Pubblicato il
16-05-2019
Terrecarsiche premiata al Vinoway 2019
Regula Magistri e Passaturi vincono oro e argento
La Cantina di Castellana Grotte riceve due nuovi e prestigiosi riconoscimenti: Regula Magistri e Passaturi sono stati premiati durante la terza edizione del Vinoway Wine Selection 2019, l’evento dedicato alle produzioni più importanti dell’enologia italiana.
Due nuovi importanti traguardi per Terrecarsiche che attestano la qualità delle sue produzioni e che arrivano da una giuria di esperti del settore enologico. La manifestazione, svoltasi nell’incantevole cornice del Castello Monaci di Salice Salentino, nasce dall’idea di Davide Gangi, il Presidente di Vinoway Italia, con l’obiettivo di premiare le migliori cantine del panorama nazionale. In questa edizione, la manifestazione ha selezione 112 aziende provenienti da tutta Italia e ha assegnato 94 medaglie d’oro, 67 d’argento e 18 di bronzo.
Due i vini Terrecarsiche vincitori: il Regula Magistri Primitivo Gioia del Colle DOC Riserva 2014, premiato con l’oro per aver raggiunto un punteggio di 91/100, un vino deciso, dai colori forti e dai profumi intensi, affinato in botte grande di rovere francese; e Passaturi Minutolo Valle d’Itria IGT 2018, punteggio 90/100, che ha ricevuto l’argento, minutolo dal colore giallo paglierino dai riflessi dorati, gusto ricco e armonico, con ampi e avvolgenti profumi floreali.