Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Pubblicato il
06-09-2019
Terrecarsiche incoronata da Vinibuoni d'Italia
Il Primitivo DOC Gioia del Colle ottiene il massimo riconoscimento dalla nuova Guida Touring Club 2020
Un nuovo importante attestato di eccellenza ricevuto dalla cantina di Castellana Grotte: Il Primitivo Gioia del Colle ottiene la CORONA, il massimo riconoscimento assegnato dalla Guida Vinibuoni d'Italia 2020.
La Guida premia i vitigni storici autoctoni allo scopo di valorizzare le cantine più virtuose, quelle che producono vini da vitigni presenti nella Penisola da oltre 300 anni: un vero riconoscimento del made in Italy, che dà un segnale deciso ai consumatori italiani.
Il processo di selezione è eccezionale: vede coinvolti oltre 80 degustatori, riuniti in 21 commissioni di lavoro, che operano nella loro regione di competenza.
Il Fanova Primitivo DOC Gioia del Colle è un rosso corposo, caratterizzato da sentori di ciliegia e frutta rossa, ideale per accompagnare arrosti e piatti di terra. Fanova, simbolo di una città intera, sprigiona la passione per le tradizioni di Castellana Grotte, luogo di nascita della cantina Terrecarsiche1939.