Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Pubblicato il
28-03-2019
Terrecarsiche premiata al ProWein di Düsseldorf
Il Nero di Troia Barricato vince il premio “Best of Show Puglia”
Il ProWein di Düsseldorf è diventato negli anni un appuntamento importantissimo per i produttori internazionali di vino e per gli esperti del settore enologico. Per la cantina di Castellana Grotte è un evento speciale: durante questa nuova edizione tenutasi a marzo 2019, il Nero di Troia Barricato, si è aggiudicato il premio “Best of Show Puglia” al concorso enologico internazionale MUNDUS VINI 2019, consacrandosi come una delle novità più attese della nuova produzione pugliese.
Nei quattro giorni di fiera, i 270 esperti vinicoli, arrivati da 44 paesi diversi, hanno degustato e valutato oltre 6.770 vini di 150 aree di coltivazione sparse in tutto il mondo, conferendo infine gli ambiti premi MUNDUS VINI ai prodotti migliori.
La fiera, fondata da Meininger Verlag quindici anni fa, è oggi una delle più importanti competizioni a livello mondiale, alla quale vi partecipano circa 10.000 vini e sono presenti cantine provenienti da ogni parte del globo. In particolare, i suoi premi mirano a creare una competizione sana ed equilibrata tra le cantine in gara, per offrire al grande pubblico una panoramica sulle più interessanti realtà internazionali e un imparziale orientamento all’acquisto.